Novembre 2024
Ti aspettiamo il 22 novembre all’incontro con Monsignor Paglia sulle cure palliative
Un incontro con una delle figure di riferimento del panorama culturale e religioso italiano, da sempre aperto al dialogo e alla riflessione. Monsignor Vincenzo Paglia è Presidente della Pontificia Accademia per la Vita ed è autore del volume “Piccolo lessico del fine-vita” edito da Libreria Editrice Vaticana che verrà presentato per l’occasione.
L’incontro intitolato “Fine vita: la dimensione etica” si svolge venerdì 22 novembre presso la biblioteca Comunale “Paolo Borsellino” di Como. In dialogo con Monsignor Vincenzo Paglia, vi sarà Elisabetta Soglio, giornalista, curatrice dell’Inserto “Buone Notizie” del Corriere della Sera.
L’evento è il primo di un ciclo che abbiamo intitolato “Per una cultura del fine vita” e che si tiene presso la biblioteca Comunale di Como. Vi ricordiamo che il secondo incontro si svolgerà giovedì 16 gennaio 2025 e si intitola “Fine vita: la dimensione clinica”. Protagonisti saranno il professor Silvio Garattini, Presidente e fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” in dialogo con Giangiacomo Schiavi – editorialista del Corriere della Sera.
Ti invitiamo a diffondere l’iniziativa per quanto di è possibile.
Ti aspettiamo!