Settembre 2024

Corso per nuovi volontari per le cure palliative

In primavera 2025, Accanto, se vi fosse un numero sufficiente di persone che confermano l’intenzione di parteciparvi, intende proporre un nuovo corso volontari per le cure palliative di Accanto.

Nella somministrazione delle cure palliative sia domiciliari sia presso l’hospice la figura del volontario che affianca il personale medico è fondamentale, tanto da essere previsto per legge.

Vivere esperienze di volontariato per le cure palliative è un’esperienza di grande profondità umana tanto che, come testimoniato da alcuni nostri volontari per qualcuno  ha cambiato per sempre lo sguardo sulla propria vita. Un’esperienza intensa e profonda ma per cui è necessario possedere alcune competenze, e conoscenze indispensabili.

Per questo si può diventare volontario di Accanto per le cure domiciliari solo dopo aver partecipato al corso che abitualmente Accanto ripropone per nuovi volontari.

Durata del corso e informazioni tecniche verranno stabilite in modo definitivo piu avanti. Questa comunicazione ha l’obiettivo di raccogliere l’eventuale interesse di chi in questo tempo ha maturato l’intenzione di far parte del gruppo dei volontari per le cure palliative di Accanto

Come anticipato il corso prenderà il via solo se sarà raggiunto il numero minimo di iscritti. Invitiamo per questo motivo a diffondere per quanto possibile queste informazioni a tutte le persone che ritenete potrebbero essere interessate.

Per richiedere ulteriori informazioni o per confermare il proprio interesse a partecipare è sufficiente scrivere a contatto@accanto-odv.it